SICUREZZA PER SYNCPOINT


La gestione
del rischio
informatico


SyncPoint

La sicurezza
dei sistemi informativi e delle reti
di comunicazione

La sicurezza dei sistemi informativi e delle reti di comunicazione sono il principale riferimento per la gestione del rischio informatico

Syncpoint agisce su tutte le sue tematiche affrontando indifferentemente aspetti di compliance, di gestione del rischio, di assessment e messa in sicurezza delle difese perimetrali, dell'informazione e degli ambienti tecnologici.

Servizi Tecnici

SICUREZZA
del dato e delle informazioni

in questo contesto Syncpoint fornisce soluzioni, competenze e servizi complementari alla sicurezza dei dati quali: la gestione dell'informazione, l'archiviazione su supporti e modalità sicure, protezione dell'informazione (mascheramento e crittografia).

Servizi Tecnici

GESTIONE
delle identità digitali

Rende coerente e sicuro il colloquio tra gli utenti del sistema informativo e le specifiche applicazioni. Adottando gli standard più diffusi, Syncpoint fornisce un approccio aperto che garantisce un livello di sicurezza trasversale sulle piattaforme già esistenti. Syncpoint supporta i suoi Clienti nello sviluppo di strumenti per la "strong authentication" e di "Enterprise single signe-on"

Servizi Tecnici

NETWORK
security

Syncpoint propone competenze e servizi nell'ambito della difesa perimetrale, quali Vulnerability Assessment sia applicativi che infrastrutturali e protezione degli End point tramite tecnologie NAC (Network Access Control).

Ambiti di servizi per la
cybersecurity:

Ambito

Formazione



Relativamente alla formazione Syncpoint offre un servizio specializzato rivolto:
· a personale non informatico per introdurre i concetti base della sicurezza;
· ai tecnici informatici per la progettazione della Sicurezza Aziendale.

Ambito

Consulenza
organizzativa



Syncpoint fornisce un supporto tecnico/metodologico al management, per la progettazione e l'organizzazione dei processi aziendali di sicurezza e al mantenimento nel tempo degli stessi con l'impostazione di una gestione continua (On Going) dei processi.

Ambito

processi di gestione
della cybersecurity



Progettazione e realizzazione tecnica:
· sviluppo del sistema di sicurezza aziendale (definizione di Principi e Regole, di Misure, del Framework, del Piano di realizzazione, degli Obiettivi e degli Impatti, degli Effetti sull'attività avversaria);
· definizione dei processi di "Business Continuity" (BC) e "Disaster Recovery" (DR).

Ambito

Attività di
security assessment



Syncpoint è in grado di svolgere attività di security assessment articolate nei seguenti aspetti:
· Identificazione delle minacce (Threat)
· Tecniche di Vulnerabilities Assesment quali: static application security testing (SAST), penetration test (PT), ecc.
· Adozione delle contromisure secondo le indicazioni dei principali standard in materia quali: (CWE/SANS, PCI DSS, ecc.) Common Weakness Enumeration (CWE), Primary card industry (PCI), Data security standard (DSS).

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni compila il form

PRIVACY & COOKIE POLICY
© 2022 SYNCPOINT Registro Imprese Torino e CF/P.Iva: 10181660019 - R.E.A. Torino n. 1111985 - Capitale sociale: 20.000€ - design: SHARINGIDEA