CORPORATE GOVERNANCE


Sistemi
informativi
per le aziende


SyncPoint

La corporate governance:
il supporto di Syncpoint

La corporate governance, o governance aziendale, si riferisce al modo in cui le società sono governate e al loro scopo. In sostanza, identifica chi ha potere e responsabilità e chi prende le decisioni. Si tratta, in pratica, di un toolkit di norme e regolamenti che consente alla direzione e al Consiglio di amministrazione di affrontare in modo più efficace le sfide della gestione di un'azienda.

Syncpoint è in grado di guidare le aziende nella definizione di processi decisionali e di controlli appropriati, in modo che gli interessi di tutti gli stakeholder (azionisti, dipendenti, fornitori, clienti e comunità) siano equilibrati.

Le metodologie
per la governance

Nell'ambito del contesto più generale della governance dell'intera azienda, Syncpoint fornisce un supporto per la definizione del perimetro di riferimento, degli strumenti e dei processi necessari per un moderno ed efficace governo dei sistemi informativi allineato alle esigenze del business.

In questo contesto, le nostre metodologie e i nostri "frameworks" sono orientati ai principali standard internazionali come ad esempio: Cobit 4.1, Cobit 5, ITIL, ISO27001, Agile development, ecc.

Syncpoint

Esperienze
manageriali

Syncpoint può mettere a disposizione dei clienti alcune delle maggiori esperienze manageriali operanti in Italia nel campo della gestione operativa dei processi di acquisizione, fusione e riorganizzazione aziendale in particolare di Banche, e più in generale fornisce un supporto qualificato per la ridefinizione dei processi aziendali in ambito operativo.

SYNCPOINT SOLUTIONS

Esperienza
al servizio
della tua azienda


Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni compila il form

PRIVACY & COOKIE POLICY
© 2022 SYNCPOINT Registro Imprese Torino e CF/P.Iva: 10181660019 - R.E.A. Torino n. 1111985 - Capitale sociale: 20.000€ - design: SHARINGIDEA